BLOG TOUR: The Originals – The Rise di Julie Plec [La Serie TV]

Lettori siamo arrivati alla quinta e ultima tappa di questo blog tour dedicato al primo romanzo basato sulla serie televisiva The Originals. The Rise, primo di una trilogia, è uscito nelle librerie italiane lo scorso anno, per la casa editrice Newton Compton Editori. Il secondo romanzo è previsto in Italia il prossimo aprile.
Oggi sono qui per parlarvi della serie TV, la quale mi appassionata fin dal primo momento. Del resto quando si tratta di vampiri non posso perdermi nessuna novità sia se si tratta di libri sia di cinema.

Scritta principalmente da Julie Plec , la serie è nata come spin-off dalla serie madre “The Vampire Diaries”. La prima puntata è andata in onda in America il 3 ottobre 2013 sul canale The CW, anche se il backdoor pilot ufficiale è andato in onda in prima visione assoluta con la ventesima puntata della quarta stagione di The Vampire Diaries, l’episodio The Originals (in Italia “Conseguenze”).

I fratelli Mikaelson: da sinistra Klaus (Joseph Morgan), Rebekah (Claire Holt), e Elijah (Daniel Gillies)

La serie approfondisce la storia e le origini dei fratelli Mikaelson. Naturalmente il consiglio che mi sento di dare è quello di vedere prima The Vampire Diaries, perché è lì che vediamo le loro “origini”.

Klaus torna a New Orleans e scopre che il controllo della città è nelle mani di Marcel, un vampiro che lui stesso trasformò molto tempo prima. La città però non è abitata solamente da vampiri, ma anche da altre creature sovrannaturali tra cui le streghe, le quali non possono praticare la loro magia se non con il permesso di Marcel.
Il perno centrale, soprattutto nella prima stagione, sarà infatti l’eterno scontro tra streghe e vampiri.

Klaus e Marcel (Charles Michael Davis)

È una serie davvero avvincente e per chi ama il genere la consiglio a pieni voti perché non è incentrata sulla classica storia d’amore, bensì è la storia di una famiglia, con i loro problemi, dove Klaus è alla continua ricerca della redenzione. Un vampiro millenario che ha bisogno di trovare il suo posto nel mondo. È un ibrido, metà vampiro metà lupo. Farà tantissimi sbagli, è vero, e rischierà di perdere la sua famiglia, ma l’ho trovato davvero un personaggio ben costruito e con una storia interessante da raccontare.

Verranno ripercorsi episodi davvero importanti e scopriremo nuovi personaggi, tra cui la lupa Hayley, con la quale Klaus avrà un legame molto stretto. Chi ha seguito The Vampire Diaries sa che Hayley rimane incinta di Klaus e, durante le stagioni di The Originals, l’obiettivo di Klaus sarà quello di proteggere sua figlia (avranno una bellissima bambina che chiameranno Hope).

Klaus e Hayley (Phoebe Tonkin)

Un altro personaggio che ho davvero amato è stato quello di Camille O’Connell. È la parte umana della serie televisiva. Colei che “aiuterà” Klaus a ritrovare la sua strada. Loro insieme mi piacciono tantissimo perché in ogni scena mi hanno sempre trasmesso emozioni. Sono legati da un filo. È come se una calamita attirasse l’uno verso l’altra. Klaus, con lei, ha l’opportunità di far emergere il suo lato umano che pensava di aver perso.

Klaus e Camille (Leah Pipes)

La serie debutterà con la quarta stagione oggi, 17 marzo, in America (per la versione doppiata in italiano ci sarà qualche mese da aspettare) quindi recuperate tutte le altre puntate perché vi aspettano tantissimi colpi di scena.
Un piccolo gossip! Sembrerebbe che Joseph Morgan, l’attore che interpreta Klaus, abbia firmato per una nuova serie, quindi si vocifera che la quarta stagione sia l’ultima. Staremo a vedere. Io sinceramente spero almeno in un’altra serie. Intanto, vi lascio il trailer della quarta stagione.
P.S. Mi raccomando per chi ancora non è in pari non fate partire il video altrimenti rischiate di rovinarvi la sorpresa.

Ora non vi resta che iniziare la trilogia dei romanzi. The Rise è uscito anche in versione economica a 5.90 € proprio ieri quindi non avete più scuse. Anche perché i libri approfondiscono ciò che nella serie non si è visto e sono stati scritti proprio da Julie Plec in persona. E se vi siete persi le precedenti tappe del blog tour ecco dove potete trovarle:

I commenti sono chiusi.