Recensione Film: The Choice – Una scelta d’amore

The_Choice_(2016_film)_posterAnno: 2016

Regista: Ross Katz

Genere: Drammatico/Sentimentale

Sceneggiatura: Bryan Sipe (screenplay), Nicholas Sparks (romanzo)

Attori: Benjamin Walker, Teresa Palmer, Maggie Grace, Alexandra Daddario, Tom Wilkinson, Tom Welling

Durata: 1h 51 min

The Choice, uscito a febbraio in America, è l’adattamento cinematografico del romanzo “La scelta” di Nicholas Sparks. Diretto da Ross Katz e interpretato da Benjamin Walker, Teresa Palmer, Alexandra Daddario e Tom Wilkinson, racconta di un veterinario dalla vita tranquilla ma dalle relazioni mai stabili, almeno finché una vicina di casa entra nella sua vita.

Recensione

Piccole decisioni apparentemente insignificanti, che preparano la strada per dei treni che ti cambiano la vita.

Mai frase fu più vera. Oggi sono qui per raccontarvi a caldo quello che ho provato vedendo il film “The Choice – Una scelta d’amore”, tratto dal romanzo “La scelta”, edito Sperling & Kupfer, di Nicholas Sparks. Premetto che il libro in questione non l’ho ancora letto, ma la curiosità di vedere questo film è stata tanta e non ho potuto aspettare. Il film al momento è disponibile in lingua originale con sottotitoli in italiano. Ma iniziamo subito dal trailer.

Travis e Gabby non potrebbero essere più diversi, ma allo stesso tempo simili. L’uno completa l’altro. Sono quelle rare occasioni dove incontri la tua perfetta metà quando meno te lo aspetti.
Entrambi hanno una relazione. Travis ha un tira e molla con una ragazza da anni, Monica, la quale spera con tutto il cuore che Travis prima o poi metta la testa a posto e si fidanzi con lei. È un veterinario, come suo papà.
Gabby è fidanzatissima con Ryan. Stanno insieme da tanto ed entrambi hanno la passione per la medicina. Gabby infatti sta terminando gli studi per diventare a tutti gli effetti medico.

Sai, ogni strada che scegli ti porta a un’altra scelta, e alcune scelte possono cambiare tutto.

Il loro incontro non è dei migliori. Lei ha un caratterino tutto pepe e lui è il classico Don Giovanni abituato a donne che cascano ai suoi piedi. Gabby però gli darà del filo da torcere.

Perché l’hai fatto?
Perché mi infastidisci.

A-escolha2Piano piano le cose tra loro cambieranno, ma arriverà il giorno dove Gabby dovrà fare la sua scelta. Continuare ad illudere Ryan oppure scegliere Travis. Sa che non è una decisione facile perché vorrebbe dire cambiare tutto quello che fino ad ora la faceva sentire al sicuro.

Infastidiscimi per il resto della vita.

Quando tutto sembra andare per il verso giusto, la vita mette loro di fronte un’importantissima decisione che sconvolgerà tutti quanti. Il loro amore dovrà affrontare qualcosa che è al di là della loro conoscenza. Sono consapevoli che una determinata scelta potrà portare ad una soluzione diversa che potrebbe dividerli per sempre.maxresdefault

Non lasciarla andare mai.

Un film romantico ma allo stesso drammatico, in pieno stile Nicholas Sparks. Consiglio una grandissima scorta di fazzoletti perché si piange e non poco!

I commenti sono chiusi.